skip to Main Content

Mirto ad Olbia: scoprilo nella tua enoteca!

Il Mirto ad Olbia lo trovi alla Bottega del Vino!

Anche eccellenti mirto e distillati sardi nella tua Enoteca di Olbia.
Infatti a “La Bottega del Vino” di Luigi Varchetta trovi ad Olbia il  Mirto bianco e rosso,
mirto OlbiaI mirto e distillati sardi sono da sempre presenti nella nostre tavoli, orgoglio e tradizione delle nostre distillerie.
Diverse fonti fanno risalire le origini di questo liquore alla tradizione popolare dell’Ottocento. Nelle famiglie si produceva il “vino di mirto” dalla macerazione idroalcolica delle bacche mature. Per la macerazione si utilizzava una miscela di alcool e acqua o, più probabilmente, acquavite e acqua oppure lo stesso vino. Al termine del periodo di macerazione all’estratto si aggiungeva zucchero o miele per dolcificarlo. Il prodotto era destinato all’autoconsumo. Di questa semplice ricetta sono citate delle varianti.mirto Olbia
Quello attualmente prodotto oggi come Mirto di Sardegna è un liquore dal colore rosso ottenuto dall’infusione idroalcolica di bacche di mirto, di cui conserva il caratteristico profumo, con l’aggiunta esclusivamente di dolcificanti come zucchero o miele.
E’ dotato di particolari proprietà digestive e viene consumato preferibilmente freddo. Il grado alcolico è compreso fra 28% e 36% vol.

mirto OlbiaLa Enoteca di Olbia “La Bottega de Vino”, che conosce ed apprezza il valore di queste produzioni, offre alla sua affezionata clientela in vendita nella tua enoteca a Olbia :
Alla Enoteca di Olbia “La Bottega del vino” è presente:
– Mirto Giogantinu
– Mirto Bianco del Domu
– Mirto Rosso del Domu

Grazie a questa ampio assortimento di mirto ad Olbia e di distillati sardi  la vostra Enoteca a Olbia “La Bottega del Vino” è certa di poter soddisfare le vostre richieste sia per il mirto ad Olbia e distillati sardi.

Salute!